Termini e condizioni
Customland.it vende e consegna gli articoli presentati nello store on-line sul territorio nazionale.
I prezzi esposti si intendono i.v.a. compresa. le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati con comunicazione e-mail.
Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).
Ricevimento merce
Il cliente dovrà segnalare eventuali errori di prodotto entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce inviando una mail all’indirizzo info@customland.it
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso customland.it, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. i costi di invio del prodotto dal cliente a customland.it sono a carico del cliente.
NB: Non è possibile effettuare il cambio od il recesso sui prodotti che vengono personalizzati, in quanto la natura stessa del prodotto è destinata solo a chi lo ha acquistato e quindi non rivendibile ad altri.
Modalità di esercizio
A tal fine il cliente deve rivolgersi a sosfanta.tslab.it entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 10 giorni successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con raccomandata a/r e messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@customland.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con paypal).
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, customland.it , verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
La restituzione dei prodotti in favore di customland.it , dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.
dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali.
Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.
Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del cliente le spese di restituzione del prodotto ed i danni subiti dal prodotto restituito.
Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da customland.it saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima customland.it a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal cliente, con aggravio di spese di trasporto.
Esclusione del diritto di recesso
Non è possibile effettuare cambio o restituzione dei prodotti personalizzati, che per natura stessa del prodotto, non può essere rimesso sul mercato ed offerto ad altro cliente.
Si consiglia di visualizzare bene le misure della t-shirt presente all’interno del prodotto.
E’ esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi o prodotti acquistati.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
tslab.it accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. in caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
Customland.it non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del cliente.
Valore di rimborso da applicare a seconda dello stato del prodotto.
Testo del decreto legislativo n.206 del 6 settembre 2005